Sono un' Assistente alla Poltrona, figura professionale recentemente riconosciuta come ASO (Assistente di Studio Odontoiatrico, ma di questo ne parleremo ancora e dettagliatamente...) Ho deciso di raccontare 30 anni della mia vita lavorativa durante la quale ho vissuto numerose esperienze, visto cose incredibili ed ascoltato persone che mi hanno trasferito aneddoti divertenti ma anche storie drammatiche.
30 anni vissuti intensamente con la passione di chi ama il proprio lavoro ma allo stesso tempo dedica tempo ed attenzione alle mille sfumature oltre misura. Per curiosità e passione capita di raccogliere testimonianze che ti cambiano il modo di pensare e di affrontare i problemi; capita di incontrare odontoiatri ma anche colleghi capaci di offrire insegnamenti importanti e di avere voglia di condividere tutto questo con più gente possibile.
Per quale motivo? Semplicemente perché lo ritengo utile. La voglia di condividere le esperienze non può che aiutare altre persone a riflettere e magari cambiare il proprio stile di vita nel rispetto della libertà individuale e della convivenza civile.
Tante sono le cose che vi racconterò ma mi aspetto anche che molti di voi mi scrivano per sottopormi le proprie esperienze che trasformerò in racconti da divulgare per far conoscere a tutti il nostro mondo, il nostro bellissimo lavoro e la complessità del nostro ruolo.
Rideremo e piangeremo insieme: parola di ASO.
Commenti
Posta un commento